About

#resinatura blocchi #consolidamento blocchi

La lavorazione di blocchi dei marmi, dei graniti e delle pietre ha storicamente prodotto non pochi problemi per la quantità di scarti che le lavorazioni comportano; sia per i difetti “naturali” della pietra che durante le fasi varie della lavorazione, la movimentazione e la trasformazione del blocco in lastre. Un perdita economica non indifferente oltre che la pericolosità della lavorazione.

La crescente sensibilità ambientale di aziende escavatrici, istituzioni e popolazioni richiede un sempre più efficiente sistema nell’utilizzo di beni naturali non rinnovabili quali sono i prodotti lapidei. Diventa così sempre più importante aumentare il rendimento complessivo del ciclo di estrazione, rendendo utili anche quei blocchi di cui le tecniche attuali consentono un utilizzo economicamente valido.

Il processo di rinforzo utilizza la tecnologia dell’infusione, associato all’uso dei più evoluti materiali attualmente in commercio (resine epossidiche, fibre composite, tessuti in 3d, compensati marini…) grazie a questa tecnica, infatti, la resina penetra più a fondo nelle sottili fessure della pietra, risanando completamente le fessure all’interno dei blocchi.

Callegaro 1997, oltre a garantire innovazione e qualità del servizio, è certa di offrire anche la massima sicurezza al vostro personale di lavoro e ai macchinari.

Open chat